Autore Topic: File DATs per Catalogare Cassette del sito  (Letto 2514 volte)

angelinotara

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 65
  • I love C64
File DATs per Catalogare Cassette del sito
« il: 17 Marzo 2014, 14:59:18 »
Ciao a tutti!

Stavo cercando di riordinare tutte le cassette che ho scaricato dal sito insieme alle immagini
e alle riviste.
Sto creando i file XML da poter utlizzare con i ROM Manager (io utilizzo Romulus)
Ho creato il primo file delle cassette della serie 7 Note Bit.
Ho utilizzato la convenzione di catalogazione dei files TOSEC.
io li sto creando per rendermi la ricerca più facile fra i vari files che sono tantitssimi!!!!!

Io vi posto il link per poter scaricare il primo files, appena ho un pò di tempo
andrò avanti anche con le altre collane.

https://mega.co.nz/#!1cZnXa4L!Msxa4Stcu1PG2bbY3m4zqG-UY51VOYtN-1J1SJzdfEY

se a qualcuno interessa, allora posterò in seguito anche i successivi,
altrimenti mi divertirò a farlo almeno avrò un pò più in ordine il PC.

Spero che vi possa interessare e che possa essere d'aiuto per tutti!

Saluti,
Angelo

Ammiraglio72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 283
Re:File DATs per Catalogare Cassette del sito
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2014, 18:15:55 »
Questo file dat poi potrebbe essere applicato a un emulatore con front end e fare tipo un gamenase64 interamente e SOLAMENTE con le cassette di edicolac64?

Con tap prg screenshot e riviste (con animazione per la consultazione)..
Chiedo troppo? :P

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re:File DATs per Catalogare Cassette del sito
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2014, 18:43:17 »
Ciao,
@angelinotara: La tua idea è senz'altro interessante, ma presenta alcuni problemi, soprattutto riguardo ai nomi dei giochi (di questo abbiamo già discusso più volte nel forum). Agganciandomi alle "obiezioni" di Ammiraglio, mi chiedo: perché non dare la precedenza ad un "restyling" del sito? Ad esempio sarebbe interessante e prioritario sistemare il problema dei titoli all'interno del DataBase, e quindi del sito; si potrebbe poi, inserire degli indicatori (magari grafici) di "completezza" riguardo al numero dei giochi funzionanti di ogni cassetta, presenza di titoli originali e di screenshot; il tutto potrebbe confluire in una "media", che potrebbe comparire (magari anche sottoforma di simbolo colorato, come quello già presente: ad esempio: rosso = presenza del solo dump della cassetta, con alcuni giochi "rotti"; verde = presenza del dump completo, dei titoli e degli screenshot). Poi secondo me si potrebbe migliorare la visualizzazione, con schermate più grandi e con tabelle più facilmente leggibili (es.: titolo del gioco in caratteri maiuscoli, titolo originale in corsivo, disposti non l'uno a fianco all'altro bensì uno sull'altro - in modo da recuperare spazio nella pagina). Credo che per il momento sia meglio concentrarci su questi aspetti, che migliorerebbero sicuramente la navigabilità del sito.
Il vero problema è che tutti noi gli dedichiamo una quota parte del nostro tempo libero, che per alcuni è davvero irrisoria; ognuno si occupa di ciò che gli riesce meglio... io ad esempio se dovessi gestire il database non saprei da che punto cominciare, figuriamoci poi l'impostazione del lay-out... L'unica cosa che potrei tentare sarebbe una schematizzazione con un programma di video-scrittura, ma niente di più...
Quando sarò a casa vedrò di scaricare il tuo lavoro, così per farmi un'idea, ma conoscendo le tue prodezze so già che rimarrò soddisfatto...
A presto!

angelinotara

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 65
  • I love C64
Re:File DATs per Catalogare Cassette del sito
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2014, 20:50:50 »
Ciao,
@Rainstorm: Beh, la mia era semplicemente per poter riordinare i files che ognuno scarica dal sito.
Il sito stesso, guida già l'utente nella navigazione e nella ricerca delle cassette, il tutto completato
da informazioni riguardo la cassetta stessa, l'elenco dei giochi presenti e il corretto funzionamento
o meno.
Sicuramente, come ho gia letto, c'è la volontà di migliorare il sito e renderlo più semplice, chiaro
e ricco di informazioni.
Io volevo soltanto essere d'aiuto a coloro che come me hanno una buona parte dei files e che così
senza una "gui" non riescono a ricordarsi ogni volta il contenuto dei vari archivi.

@ammiraglio72: anche a me piacerebbe creare qualcosa sulla falsa riga di "gamebase64",
per le cassette da edicola, ma non so se ciò è fattibile.
Io personalmente non so nemmeno da che parte iniziare.

Vi ringrazio comunque per aver "condiviso" con me l'inizio di questo mio piccolo "lavoretto".

Angelo