Autore Topic: Emulatore VICE 2.24 su piccolo portatile Lenovo (problemi di tastiera)  (Letto 2624 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Salve a tutti, mi scuso per la mia lunga assenza, dopo un intero anno senza pc ho appena comprato un piccolo portatilino Lenovo dove ho scaricato il Vice 2.24 dove non mi funzionano i tasti F1 F3 F5 e F7 in quanto corrispondono a delle funzioni specifiche del pc stesso, vorrei chiedervi come posso disattivarli in modo da poterli utilizzare sull'emulatore?

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Re:Emulatore VICE 2.24 su piccolo portatile Lenovo (problemi di tastiera)
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2014, 12:01:11 »
Io ho il tuo stesso problema, e la soluzione è semplicissima, basta premere in contemporanea il tasto FN (normalmente di colore celeste/blu) e il  tasto F1 (oppure F3, oppure F5, ecc. ecc.).
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Emulatore VICE 2.24 su piccolo portatile Lenovo (problemi di tastiera)
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2014, 01:29:10 »
Ok grazie, e un'altra cosa, lo schermo dell'emulatore mi esce righellato, c'è qualche funzione da attivare o questa versione è proprio così o il mio portatile non è in grado di supportarlo bene?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Emulatore VICE 2.24 su piccolo portatile Lenovo (problemi di tastiera)
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2014, 20:45:51 »
Ok grazie, e un'altra cosa, lo schermo dell'emulatore mi esce righellato, c'è qualche funzione da attivare o questa versione è proprio così o il mio portatile non è in grado di supportarlo bene?
Menù Impostazioni -> Impostazioni Video -> scheda Filtro di render VICII e in "Filtro di render" metti "Nessuno" invece di "Emulazione CRT". Quindi premi OK.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Emulatore VICE 2.24 su piccolo portatile Lenovo
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2014, 01:33:01 »
Ok perfetto, grazie mille!