Autore Topic: problema audio, se alzo al massimo il volume si sente appena.....  (Letto 2375 volte)

marcoacpunk

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 8
ciao ragazzi spero che qualcuno di voi ha la soluzione al mio problema,
ho 2 c64 uno funziona perfettamente, l'altro invece ha problemi con l'audio, nel senso che per sentirlo devo alzare il volume del televisore al massimo, ma comunque il suono è basso e sembra disturbato.....è un problema al SID per voi?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:problema audio, se alzo al massimo il volume si sente appena.....
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2015, 15:59:25 »
ciao ragazzi spero che qualcuno di voi ha la soluzione al mio problema,
ho 2 c64 uno funziona perfettamente, l'altro invece ha problemi con l'audio, nel senso che per sentirlo devo alzare il volume del televisore al massimo, ma comunque il suono è basso e sembra disturbato.....è un problema al SID per voi?
Il problema si presenta sia con il cavo RF sia con il cavo scart? Nel caso non fosse così, potrebbe essere il modulatore RF, o meglio il percorso che fa l'audio dal SID fino al modulatore RF.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

marcoacpunk

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 8
Re:problema audio, se alzo al massimo il volume si sente appena.....
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2015, 16:12:21 »
purtroppo ho solo il cavo scart....comunquè ho provato a fare la prova del fischio e del ronzio, il fischio si sente pochissimo a volume alto il ronzio invece si sente forte ma male rispetto all'altro commodore che ho e funziona....

Ammiraglio72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 283
Re:problema audio, se alzo al massimo il volume si sente appena.....
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2015, 17:46:21 »
Azzarderei qualche condensatore e/o resistenza dal percorso del sid fino al cavo.