Autore Topic: casa editrice  (Letto 2009 volte)

blustar1111

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 4
casa editrice
« il: 25 Agosto 2015, 18:36:13 »
ciao a tutti volevo un aiuto. Io ho 11 giochi in cassetta per c64 e sulla copertina c'è solo il titolo del gioco ed in alto scritto cassetta games , chi misa dire quale casa produceva questi giochi ? per esservi d' aiuto al bordo cassetta c'è un codice ef6419, ef6420 ecc per ogni gioco un codice.
i titoli dei giochi sono l'uomo delle caverne - tennis - s.o.s. - missione mortale - rally di montecarlo - i giustizieri - grand prix - super canguro - galassie sconosciute - motocross - bingo bongo.
Dato che sto mettendo tutto in vendita non so che valore dare a questi titoli. grazie per l'aiuto.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:casa editrice
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2015, 15:56:58 »
ciao a tutti volevo un aiuto. Io ho 11 giochi in cassetta per c64 e sulla copertina c'è solo il titolo del gioco ed in alto scritto cassetta games , chi misa dire quale casa produceva questi giochi ? per esservi d' aiuto al bordo cassetta c'è un codice ef6419, ef6420 ecc per ogni gioco un codice.
i titoli dei giochi sono l'uomo delle caverne - tennis - s.o.s. - missione mortale - rally di montecarlo - i giustizieri - grand prix - super canguro - galassie sconosciute - motocross - bingo bongo.
Dato che sto mettendo tutto in vendita non so che valore dare a questi titoli. grazie per l'aiuto.
Sono quasi certamente cassette vendute nei negozi (al nord sono famose le ARMATI) con un solo gioco. Il loro valore era basso già all'epoca, tipicamente erano prese da gente che non era chi poi voleva giocarci (tipo i genitori o gli zii) perché costavano tipo 5.000-8.000 prezzo con cui in edicola spesso ti compravi una cassetta ma con decine di giochi.
Considerando che il valore medio di una cassetta da edicola è tra 1 euro e 3 euro (quest'ultimo solo per cassette tenute perfettamente e possibilmente testate) e ci sono di media dai 7 ai 15 giochi, il valore delle cassette da te menzionate non può che essere inferiore, quindi hanno senso solo se vendute in blocco (magari insieme ad altro di più interessante).

Riguardando meglio i titoli, ma non è che stai parlando delle MANTRA SOFTWARE? Ma quelle hanno 2 giochi per cassetta, e poi il nome MANTRA SOFTWARE dovrebbe essere scritto bello chiaro sulla cassetta e credo anche sulla copertina.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2015, 15:58:58 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO