Autore Topic: RITORNANO I COMPUTER COMMODORE!!!!!  (Letto 3452 volte)

Goldrake

  • Visitatore
RITORNANO I COMPUTER COMMODORE!!!!!
« il: 07 Marzo 2007, 20:49:57 »
Al prossimo Ce.Bit. (Fiera di tecnologia e telecomunicazioni) di Hannover verrà presentata la nuova linea di computer Commodore. L'ho letto su TGM on line (se ne discute nel loro forum :   http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=72755 ).

Il sito per la nuova linea è in costruzione, si chiama COMMODORE GAMING ed ha un "coming soon" al quanto accattivante :D ( http://www.commodoregaming.com/ ).

Discutiamone anche noi.... come vorremmo che fosse o cosa ci aspettiamo dal ritorno di un PC che vanta il nostro adoratissimo e beneamato "marchio" sul proprio case?????  :oops:

Falla

  • Visitatore
Re: RITORNANO I COMPUTER COMMODORE!!!!!
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2007, 09:11:44 »
Da 3 giorni i nuovi pc commodore sono in vendita online su www.commodoregaming.com.
Sono decisamente bestioni ad alte prestazioni dedicati al gaming.
Questa la configurazione "base" del Commodore XX:    :o

    *
      Intel® Core™2 Extreme Quad-Core processor QX6700: 2.66GHz 8MB Cache
    *
      ASUS® P5N32-E NVIDIA® nForce® 680i SLI™ motherboard
    *
      2x 500GB 7200 RPM SATA Raid 0 hard drives
    *
      2GB Corsair™ DOMINATOR™ Twin2x2048-8500C5D memory: 1066MHz
    *
      DVDRW optical drive
    *
      850W ICE Cube power supply
    *
      Creative® SoundBlaster X-Fi Xtreme Gamer
    *
      2x NVIDIA® GeForce® 8800 GTX 768MB SLI™ graphics cards
    *
      Microsoft® Windows Vista™ Home Ultimate operating system
    
Per il "modico" costo di £2,899 !
E c'è pure l'emulatore del vecchio c64 preloaded con piu' di 50 giochi!!  :respect:

koseidon72

  • Visitatore
Re: RITORNANO I COMPUTER COMMODORE!!!!!
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2007, 10:35:26 »
Ma un emulatore sviluppato dalla commodore oppure uno free di quelli che conosciamo?
Cmq io avrei preferito 2-3 chip dedicati al funzionamento del processore originale del c64 ed un integrato del sid.
In fondo una volta che dopo anni hanno tirato fuori un nuovo computer potevano includerlo.
Di emulatori gia ne abbiamo abbastanza.
Qualche nostalgico in piu' avrebbe acquistato i nuovi pc commodore in caso di questa implementazione, altrimenti mi tengo il mio P4 intel che costa meno.


Goldrake

  • Visitatore
Re: RITORNANO I COMPUTER COMMODORE!!!!!
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2007, 12:19:59 »
Ma un emulatore sviluppato dalla commodore oppure uno free di quelli che conosciamo?
Cmq io avrei preferito 2-3 chip dedicati al funzionamento del processore originale del c64 ed un integrato del sid.
In fondo una volta che dopo anni hanno tirato fuori un nuovo computer potevano includerlo.
Di emulatori gia ne abbiamo abbastanza.
Qualche nostalgico in piu' avrebbe acquistato i nuovi pc commodore in caso di questa implementazione, altrimenti mi tengo il mio P4 intel che costa meno.



Giusto. Prezzi esorbitanti ma c'è da dire che sono super-pc. Ram Crosshair, scheda video e madre di ultima generazione, sistema SoundBlaster 7.1, ecc. ecc., fanno di questi PC qualcosa di spettacolare. Un pò come i pc alienware. Certo... si può giocare lo stesso anche con i P4 e gli AMD che abbiamo, ma vuoi mettere la resa grafica e audio???? Resta il fatto che io non spenderei quei soldi per qualsivoglia PC... se me lo assemblo io (come faccio sempre) spendo molto meno ...  :shock:

tiberio75

  • Visitatore
Re: RITORNANO I COMPUTER COMMODORE!!!!!
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2007, 00:37:51 »
certo che il costo è eccessivo!
 :bruce: