Autore Topic: Paddle  (Letto 3601 volte)

Goldrake

  • Visitatore
Paddle
« il: 10 Novembre 2007, 11:27:46 »
Ciao ragazzuoli.

Ieri ho riesumato da un angolino pieno di muffa di casa mia questi arnesi del mestiere :



Ora. La domanda è questa. Ho un adattatore LTP1 per collegare i vecchi joy del commodore (ne ho anche uno anlogo su porta giochi della scheda audio). Con questo adattatore i joy funzionano. Mentre proprio non riesco a far capire a XP che non è un joy ... ma un paddle.

In poche parole.... quali settaggi devo adoperare secondo voi quando "aggiungo" un nuovo joy dalle "periferiche di gioco" nel "pannello di controllo".

Sapete qualcosa in merito????? Ciao belli.  #ola#



EDIT by bubusan :
modificata e ripristinata l'immagine


« Ultima modifica: 17 Novembre 2007, 12:44:39 da bubusan »

bubusan

  • Visitatore
Re: Paddle
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2007, 12:39:59 »
Purtroppo per la domanda che ha postato non conosco la risposta.
Volevo pero' fartene io una :

e' possibile collegare e far funzionare con i due adattatori che hai anche altri tipi di joystick che venivano usati su c64 (e altri computer) con piu' pulsanti (per capirci e vecchi joystick per simulazione aeree)?

bubusan

  • Visitatore
Re: Paddle
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2007, 20:43:50 »
Problema risolto dopo varie ricerche.
Informo gli utenti che e' possibbile collegare all'adatattore anche joystick (seriali compatibili atati/c64/msx/amstrad ecc.) con piu' pulsanti (fino a 8 ).



Modifica al messaggio effettuata per spostare il caratte 8 vicino al carattere parentesi per ovviare che venga visualizzata una Smiley del forum
« Ultima modifica: 25 Novembre 2007, 16:33:56 da bubusan »

bubusan

  • Visitatore
Re: Paddle
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2007, 13:42:20 »
Per chi non ha capito, io mi sono risposto da solo per il quesito esposto da me,
il problema di goldrake e' ancora presente, se conoscete la soluzione fatevi avanti.

cucaio82

  • Visitatore
Re: Paddle
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2007, 15:27:54 »
Ciao a tutti.
Visto che si parla di joystick, volevo farvi una domandina.
Se non ho porte LPT, COM e game sul portatile ma solo USB, c'è una piccolissima e remota speranza di collegarci un joystick stile Commmodore? :ncomment:

Ci sono nei negozi solo adattatori USB per PS2-PS3 e NINTENDO.
C'è la possibilità di trovarlo per il Commodore?
Grazie

bubusan

  • Visitatore
Re: Paddle
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2007, 16:26:34 »
certo eccoti alcuni esempi (bisogna solo verificare i driver) :

quello denominato stellaadaptor :




presente al segunete link : http://www.kickoffworld.net/wikickoff/index.php?title=Stelladaptor#Where_to_Purchase


oppure standard :



presente al seguente link : http://www.dvdprice.it/product.php?productid=17467

« Ultima modifica: 29 Novembre 2007, 16:28:21 da bubusan »

cucaio82

  • Visitatore
Re: Paddle
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2007, 09:04:59 »
....aspiterina  :haha: oggi è il secondo giorno sul forum e mi si sta aprendo sempre più un mondo nuovo sul C64.
Sembro quasi l'omino di DOOM che gira gira e apre nuove porte.....bene bene.

Grazie per i link, ho verificato. Certo che il cavo per l'USB è carino ma mamma mia quanto costa, circa 30 $ ed in più c'è da aggiungere le spese si sped.
Quindi sapendo che c'è la possibilità anche per il Commodore ho cercato su internet ed ho trovato qualcosa sul sito dove ci sono le aste (non scrivo il nome perchè forse non si può).
Il prezzo è più abbordabile (19 Euriiiii!!), chissà per Natale, visto che siamo vicini, ci faccio un pensierino anzi un pensierone.
Ho anche visto che c'è una miriade di cavi ed adattatori per il C64 (altre porte altro DOOM), pazzesco........

Scusate l'ignoranza ma che significa DUMP?


fab

  • Visitatore
Re: Paddle
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2007, 11:16:24 »
che significa DUMP?
Scaricare, specialmente se si tratta di una grande quantita' di roba pesante.

Nel caso di computer, si parla di dump quando l'informazione contenuta in un supporto fisico (ad esempio, la ROM di un gioco da bar, o una cassetta C64) viene salvata su un file. Dump e' il nome dato al suddetto file.

A volte qualcuno lo chiama ROM, brutto vizio che deriva dal MAME, e completamente sbagliato se il supporto fisico originale non era una memoria ROM.

cucaio82

  • Visitatore
Re: Paddle
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2007, 11:35:41 »
Grazie Fab  :numeber one: