Autore Topic: Ispezione sul sito e relativi accorgimenti  (Letto 5170 volte)

bubusan

  • Visitatore
Ispezione sul sito e relativi accorgimenti
« il: 18 Novembre 2004, 10:35:26 »
salve a tutti,
ieri mattina il sito e' stato sottoposto a ispezione da parte di " internet investigation P.P.I. " e per 15 minuti e' stato temporaneamente off-line.

L'upload per le immagini dei giochi presenti sul sito da parte dei visitatori
e per inserire direttamente i nomi non verra' piu' implementata (anche se era prevista accessibbilita' ristretta tramire username e password) in quanto
non posso garantire e assumemci responsabilita su utenti malintenzionati che possano effettuare upload su server di file non coerenti/non autorizzati o inserire frasi non corrette.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 18:57:27 da bubusan »

bubusan

  • Visitatore
Ispezione sul sito e relativi accorgimenti
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2004, 12:34:42 »
 salve a tutti,
scrivo questo messaggio per rispondere alle domande che mi arrivano in e-mail :

Il sito e' ok  :numeber one:  , non c'e' nessun tipo di problema  :yeah: ,
oggi pomeriggio effettuero' anche un aggiornamento  :aggiorna: .

saluti

arcano

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 69
Ispezione sul sito e relativi accorgimenti
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2004, 00:49:49 »
 Tutto in piena regola!!
Comlimenti Bubusan!!

 :amici:

Arcano

fab

  • Visitatore
Ispezione sul sito e relativi accorgimenti
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2004, 10:38:10 »
Citazione da: bubusan
L'upload per le immagini dei giochi presenti sul sito da parte dei visitatori
e per inserire direttamente i nomi non verra' piu' implementata (anche se era prevista accessibbilita' ristretta tramire username e password) in quanto
non posso garantire e assumermi responsabilita su utenti malintenzionati che possano effettuare upload su server di file non coerenti/non autorizzati o inserire frasi non corrette.
Peccato  :(  .

Con username e password si poteva:
- permettere l'accesso a un numero ristrettissimo di persone fidatissime
- in caso di problemi, si poteva risalire a chi fosse il colpevole grazie all'username
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 18:57:48 da bubusan »

bubusan

  • Visitatore
Ispezione sul sito e relativi accorgimenti
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2004, 11:00:51 »
 ciao,
la decisione e' questa perche' non voglio assumermi (il sito e' intestato a me) la respondabilita' di aprire il server a fonti esterne in quanto e' sempre un pericolo, su internet, ci sono attachi verso il computer dove viene filtrata la username e password anche per email e stupidagini(non credit card).
Altro punto molto importante edicolac64.com e' gia' stato posto ad attaccato da hacker che hanno danneggiato il database mysql e le pagine php.
quindi non posso che rispondere piccke.
Risalire si e poi.... dovrei intraporendere vie legali ?? No grazie.

Gli utenti che voglio collaborare possono farlo inviando e-mail o scivendo nel forum nelle aree apposite io e lo staff analizzermo e aggiorneremo il sito.
saluti

arcano

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 69
Ispezione sul sito e relativi accorgimenti
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2004, 17:11:31 »
 Si, forse è la soluzione migliore... la passone per il c64 è una cosa, il fatto di essere UNICO RESPONSABILE di cose che sicuramente sono compatibili con il sito, ma non si sa mai è un'altra cosa... In ogni caso sono sempre con te Bubusan...

Grazie di tutto
Arcano

bubusan

  • Visitatore
Ispezione sul sito e relativi accorgimenti
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2004, 20:36:55 »
 che dire... sono commosso grazie arcano

strongboy

  • Visitatore
Ispezione sul sito e relativi accorgimenti
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2006, 21:48:20 »
Concordo . . .
E' decisamente meglio avere qualche restrizione, ma avere la possibilità, nel tempo, di potere consultare un sito di così grande importanza (importanza per me significa la conservazione e divulgazione di cassette registrate circa 15-20  anni orsono, sforzo non indifferente e degno di lode

grazie di cuore a tutti gli organizzatori  :D

alfa666

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 7
Re: Ispezione sul sito e relativi accorgimenti
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2007, 18:15:20 »
Altro punto molto importante edicolac64.com e' gia' stato posto ad attaccato da hacker che hanno danneggiato il database mysql e le pagine php.


Il post è vecchio ma non posso proprio trattenermi: Maledetti SPECTRUMISTI!!!  :bruce:
 ;D

bubusan

  • Visitatore
Re: Ispezione sul sito e relativi accorgimenti
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2007, 18:52:23 »
Ciao alfa666,
prima di postare ti consiglio di leggere le regole  :

https://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=234.0

Ecco quali hai infranto :

Citazione
- Non riesumate i thread vecchi aperti mesi o addirittura anni fa: è una cosa senza senso

- Non sono tollerati insulti fra utenti e/o persone esterne.
La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

Anche se per il secondo punto non c'e' propio un insulto, devo dirti di non inccappare in questi errori.
Inoltre (giusto per essere precisi), il sito con i suoi utenti (e specialmente io), non e' stato mai contrario o in "guerra" contro i "spectrummisti", tanto che in home pubblicizzo il link a zxspectrum.hal.varese.

Saluti